La guerra tra Red Bull e Mercedes non finisce, anzi aggiunge benzina al fuoco. Il team di Verstappen ha infatti presentato istanza perchè ritiene troppo lieve la penalità influtta dai commissari a Hamilton. Il reclamo verrà discusso già prima dell’Ungheria. E’ una mossa simile a quella che aveva fatto la Ferrari per difendere Vettel dopo la squalifica del Canada di due anni fa… un reclamo che non portò a nulla.
Come consentito dall’articolo 14 del Codice Sportivo Internazionale, la Red Bull ha depositato il 23 luglio un’istanza di revisione sulla penalità di soli 10″ inflitta a Hamilton dopo l’incidente di Silverstone con Verstappen. Istanza che è stata accolta e verrà discussa in video conferenza giovedì 29 luglio a partire dalle ore 16.
La Red Bull e la Mercedes potranno partecipare all’istanza di revisione con il team manager e un massimo di due testimoni eventualmente richiesti da ciascun Concorrente. La segreteria dei commissari sportivi dovrà ricevere la lista dei testimoni entro le 17 di mercoledì 28 luglio.
La FIA ha deciso d’agire in fretta per dirimere il caso prima della disputa del GP d’Ungheria in modo che il crash di Silverstone non debba avere ripercussioni sul regolare svolgimento del mondiale di F1.
Vedi anche Verstappen Hamilton: che botta! Quasi come a Suzuka 1990 tra Senna e Prost
oppure Parola di Alesi: “Tra Hamilton e Verstappen la colpa è 50 e 50…”.


